Banner

SBOCCHI LAVORATIVI

Il conseguimento degli attestati provinciali rende possibile l'inserimento lavorativo presso le autoscuole.

Gli istruttori di guida possono essere impiegati full-time, part-time oppure a seconda delle necessità, in fasce orarie stabilite tra la Scuola guida e l'istruttore stesso.

Questo tipo di lavoro è adatto sia ai giovani che hanno la necessità di sostenere economicamente gli studi universitari, che comunicheranno la loro disponibilità a seconda del loro tempo libero, oppure a coloro che vogliono intraprendere la professione a tempo pieno.

La retribuzione orientativa di un istruttore è di 9/10€ netti l'ora. Per l'insegnante invece si attesta intorno ai 20/25€ l'ora. Ovviamente la retribuzione varia anche in base alla quantità di lavoro e al tipo di contratto.

L'attestato è riconosciuto su tutto il territorio nazionale, e permette al titolare di istruire e/o d'insegnare in qualsiasi provincia anche se diversa da quella in cui è stato rilasciato.

Autoscuola Newton prepara i futuri istruttori e/o insegnanti di guida seguendoli durante tutto il loro iter formativo e dopo il conseguimento dei sopracitati attestati, li segnalerà alle autoscuole che ne avranno bisogno.

Per fissare un colloquio, mandaci una mail oppure contattaci telefonicamente allo 06/51 960 311.