Banner

Corsi di formazione per insegnanti ed istruttori di scuola guida

Il problema, che attualmente affligge la categoria, è la scarsa preparazione degli insegnanti e degli istruttori al momento del conseguimento degli attestati. In tal modo, la maggior parte, a meno che non si tratti di parenti dei titolari, deve sottostare ad uno sgradevole periodo di tirocinio, nel quale si viene sfruttati e sottopagati, se non addirittura non pagati.

Per risolvere il problema, abbiamo finalizzato la formazione, non soltanto all’aspetto teorico, ma al contrario, seguiamo l’allievo in ogni suo passo, mettendo a sua disposizione il nostro parco veicoli per esercitazioni pratiche. Inoltre, a turno, l’allievo può assistere alle lezioni di teoria per la patente B, che si svolgono nelle nostre aule in orari diversi durante la settimana.

In questo modo è possibile capire, essendone direttamente spettatore e non per sentito dire, come si comportano i ragazzi di 18 anni, quale sono le loro reazioni, come si interpongono con l’insegnante, quali sono le loro necessità e aspettative.

Per i residenti nella provincia, è attivo un corso di formazione per insegnanti e istruttori di scuola guida, che si svolge ogni sabato, di mattina. Il corso è a numero chiuso e vi si accede mediante colloquio e selezione, quando gli allievi frequentanti diventano INSEGNANTI o ISTRUTTORI, liberando in tal modo posti in aula.

Il corso affronta tutti gli aspetti fondamentali dell’insegnamento, dalla metodologia didattica alla psicologia, dalla terminologia alla gestualità e al timbro vocale, e mira anche a mettere l’allievo a conoscenza dei nuovi supporti multimediali e tecnologici. Il futuro insegnante o istruttore di scuola guida sarà in tal modo, non appena presa l’abilitazione, pronto a lavorare, senza dover affrontare nessun periodo di tirocinio.

Per i residenti fuori dalla Provincia di Roma, sono attivi corsi full-immersion, della durata di un fine settimana, o di una domenica soltanto, a seconda dell’ esigenza, da stabilire con il responsabile della formazione. Si richiede in tal caso agli interessati, una preparazione al 100% sul programma per la patente B, età minima 21 anni, e motivazione.

Si prega nel caso si fosse interessati, di inviarci una email, specificando: età, titoli di studio,patenti o attestati posseduti, luogo di residenza e indirizzo email o telefono.